07/04/1968
Chiesa Valmalenco (SO)
Percorso Agonistico:
Entra in squadra nel 1987 e ci rimane fino al 1997 conquistando già nella prima stagione in A il quarto posto nello slalom di Mount Hutt, in Nuova Zelanda. L’anno successivo sale sul podio in quello di Aspen alle spalle dell'austriaco Rudolf Nierlich e dello svedese Thomas Fogdö. Nel ’95 il suo secondo podio Park City terzo dietro allo sloveno Andrej Miklavc e all'austriaco Christian Mayer. Ha partecipato alle Olimpiadi di Albertville 1992 e ai Mondiali di Sierra Nevada nel ’96 e del Sestriere del ’97. Ai Campionati italiani ha conquistato due argenti (Combinata e slalom) e un bronzo (slalom). Si è ritirato proprio agli Assoluti del Cerreto Laghi il 27 marzo del ‘97
Percorso Tecnico:
È diventato maestro di sci nel 1990 e allenatore di III° livello nel 1995, quindi quando era ancora in piena attività agonistica. Poi, appeso il pettorale al chiodo, è diventato Istruttore Nazionale nel 1999. Gestisce un negozio di articoli sportivi a Sauze d’Oulx (“Le Baite-Intersport”) e vive, quasi da sempre, a Bardonecchia. E’ entrato a far parte dei collaudatori di Sciare nel 2013 ed è co-fondatore di Sciare Campus.
Life Style
Perchè mi piace sciare? Perché ogni curva è un’emozione
Perché mi piace insegnare? Poter trasmettere le sensazioni ed emozioni, non è quantificabile in termini di soddisfazioni personali, soprattutto quando l'allievo progredisce.
Il mio obiettivo con l’allievo? Farlo divertire e trasmettergli passione